CHI SONO

Sono nato e cresciuto a Roma, città che continua a essere la mia casa e fonte d’ispirazione.

Ho iniziato il mio percorso fotografico all’età di 25 anni, quando mi è stata regalata la mia prima reflex analogica, una Minolta X300S, che custodisco ancora come simbolo dei miei inizi. Da allora, ho esplorato con dedizione quasi tutti i settori fotografici, spinto dal desiderio di comprendere a fondo il potenziale della fotocamera, uno strumento che, per me, va ben oltre il semplice scatto: è il mezzo con cui racconto me stesso e il mondo che mi circonda.

Oggi, dopo decenni di esperienza, ho trovato una nuova espressione nella fotografia aerea. Questa prospettiva unica mi permette di reinterpretare paesaggi, borghi e skyline da un punto di vista inedito, rivelando geometrie e dettagli che solo una visione dall’alto sa cogliere. La mia missione è creare immagini che non solo siano esteticamente potenti, ma che sappiano anche evocare emozioni e raccontare storie, portando chi le osserva a scoprire un nuovo modo di guardare il mondo.

Il mio percorso di studio della fotografia aerea si è completato con il conseguimento dei Certificati di competenza pilota remoto A1/A3A2, certificati che mi permettono di operare nella piena ottemperanza delle direttive nazionali (Enav) ed europee (EASA) all’interno delle aree urbane.